Netflix: il Servizio di Gaming è Adesso Disponibile!

Netflix, dopo diverso tempo dallo spettacolo interattivo Black Mirror: Bandersnatch mette a disposizione gratuitamente ben due giochi per tutti i suoi abbonati.


Questa notizia circolava ormai da diverso tempo, erano infatti chiare le intenzioni da parte di Netflix di espandersi in questa direzione offrendo un servizio di gaming esclusivo per i propri abbonati.

Tanto è vero che l’ ex dirigente di EA e Facebook Mike Verdu è stato assunto come Vice President of Game Development proprio per portare avanti questa visione ambiziosa.

E non sorprende che i primissimi giochi selezionati sono titoli mobile, come già annunciato solamente qualche mese fa, in vista dei suoi guadagni finanziari trimestrali di Luglio.

Da oggi Netflix fa un piccolo grande passo avanti, rendendo disponibile a tutti coloro che dispongono di un dispositivo Android di provare per la prima volta il servizio.

Tuttavia fa notare che la funzione è “ai suoi primissimi giorni”, lasciando intendere che necessita ancora di diversi mesi di lavoro per perfezionarlo.

Alcuni dei giochi attualmente disponibili sulla piattaforma, ovvero Stranger Things: The Game e Stranger Things 3: The Game

Netflix ha anche ribadito che i giochi sono stati privati di qualsivoglia forma di pubblicità ed acquisti in-app e rassicurato che non verrà addebitato alcun costo aggiuntivo.

I giochi in questione sono i seguenti:

come chiaramente visibile anche nel Tweet ufficiale di Netflix Polonia, ripreso a sua volta da Netflix Geeked