Realtà Virtuale, Una Tecnologia Fenomenale! Scoprila ed immergiti in esperienze fantastiche!

Realtà Virtuale, Una Tecnologia Fenomenale! Scoprila ed immergiti in esperienze fantastiche!

La realtà virtuale è una tecnologia fenomenale che permette di immergerti in un mondo fantastico ricco di emozioni, in cui l’unico limite è imposto solo dalla fantasia.

Prima di sognare ad occhi aperti, però, sazia la tua curiosità continuando a leggere questo articolo! 😃

La realtà virtuale ai tempi d’oro del Rock n’ Roll

Se credi che la realtà virtuale sia una tecnologia dei giorni nostri ti sbagli di grosso! Anche io sono rimasto piacevolmente sorpreso quando ho scoperto che già nel 1957 (si, hai letto bene!! :O) era possibile lanciarsi in questa avventura!

In quest’anno, infatti, fu creata un’insolita cabina dal nome Sensorama, un prodigio della tecnologia per l’epoca.

Sensorama era provvisto di audio stereofonico, ventilatori ed una rudimentale visione tridimensionale. Inoltre era anche relativamente comoda, dato che era presente una comoda poltroncina.

Sensorama, la realtà virtuale ai tempi d'oro del Rock 'n Roll

Un’idea davvero innovativa per il tempo che correva, che purtroppo non ha trovato il seguito che meritava. Tuttavia la tecnologia si è evoluta con il passare del tempo, e ad oggi è abbastanza matura.

Basti pensare che è oggi è possibile fruire della realtà virtuale semplicemente tramite uno smartphone! 😂

Un futuro promettente

Come dicevo prima, per usufruire di questi contenuti basta e avanza il nostro smartphone di turno, accoppiato ovviamente ad uno dei tanti visori per la realtà virtuale disponibili in commercio! 😉

Tenendo ben in mente che la realtà virtuale è una tecnologia che si è affacciata recentemente sul mercato di massa non è, ovviamente, esente da problemi.

Tuttavia è in continuo perfezionamento e, se il presente è entusiasmante, il futuro lo è ancora di più!

Solo pochi giorni fa è stato commercializzato il PlayStation VR che permette di immergersi letteralmente nei videogiochi, permettendo un grado di immersione ed interazione mai raggiunto prima su una console Sony.


Ma la realtà virtuale non si ferma al solo intrattenimento e timidamente si sta affermando in tutti gli ambiti. D’altronde le potenzialità sono infinite e nella maggior parte dei casi ancora inesplorate!

Ad esempio, da Google arriva Tilt Brush, un software in grado sprigionare la creatività di ognuno di noi rendendo il mondo che ci circonda un’enorme tela su cui dipingere.



Conclusione

Come ti sarai sicuramente reso conto non c’è alcun motivo per non comprare un visore per la realtà virtuale (a parte il prezzo, ovviamente 😛) ed iniziare subito a sognare ad occhi aperti! 😀

Se hai trovato il post interessante puoi commentare, mettere un mi piace e/o condividerlo sul social network che più preferisci attraverso i tasti qui sotto. 

Per non perdere nemmeno un’articolo puoi iscriverti alla pagina Facebook del sito!


Hai trovato il post interessante? Se vuoi puoi commentare, mettere un mi piace e/o condividerlo sul social network che più preferisci attraverso i tasti qui sotto! 😀

🔔Non vuoi perdere nemmeno un’articolo? Perché non ti iscrivi alla pagina Facebook del sito? 🔔

Riceverai anche offerte esclusive e resterai sempre aggiornato sul mondo della tecnologia! 😉


Adesso, sono curioso di sapere TU cosa ne pensi! 😃

👇Che ne dici di lasciare un commento qui sotto?👇

Pubblicato da Claudio Cortese

Sono Claudio Cortese, un giovane sviluppatore Full Stack. Nel mio tempo libero condivido con i lettori di The Very Tech consigli, tutorial o semplicemente notizie riguardanti il mondo della tecnologia. Giorno dopo giorno cerco sempre di migliorare me stesso, non a caso Il mio motto è LSNED : “Learn Something New Every Day“.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Ads Blocker Detected!!!

Ho notato che stai usando un\'ad-block. 🙁

Tuttavia, se sei qui è perché l\'articolo è di tuo gradimento e trovi il sito interessante. 😄

Considera che utilizzo solamente pubblicità non invasive ed è l\'unico modo per monetizzare tale sito web.

Se vuoi continuare a leggere contenuti di qualità, per favore, disabilita l\'estensione.

Chiudi la paginaRicarica la pagina