Windows 10, curiosi di provarlo?

Windows 10, il nuovo sistema operativo della Microsoft.

Sei curioso e non vedi l’ora di provare il nuovo sistema operativo della Microsoft, Windows 10?

Segui questi semplici passi e potrai tranquillamente installarlo sul tuo PC in meno di un’ora.

Attenzione però, come ricorda stesso la Microsoft :

Ricordati che provare una build preliminare come questa presenta dei rischi. Per questo motivo consigliamo di non installare l’anteprima nel PC principale che usi a casa o al lavoro. Eventuali arresti imprevisti del PC potrebbero danneggiare o perfino cancellare i tuoi file, quindi dovresti eseguire il backup di tutto.

Per prima cosa dovete iscrivervi al Windows Insider ProgramUna volta fatto ciò riceverete immediatamente una mail che vi informerà di aver preso parte al programma. Ora seguite il link che vi è stato inviato oppure cliccate qui, scorrete la pagina fino a trovare Italian e scegliete se scaricare la versione a 32 bit (x86) o quella a 64 bit (x64). Fate attenzione a quest’ultimo passaggio, potrete installare la versione a 64 bit solo se il vostro processore lo supporta. Per scoprirlo potete seguire questa semplice e breve guida.

Finito il download del sistema operativo vi ritroverete con un file .ISO. Se non sapete come procedere con l’installazione date un’occhiata qui.

Il passo che vi separa dall'installazione d Windows 10. Lo so che volete cliccare il tasto "Iniziamo".

Il passo che vi separa dall’installazione d Windows 10. Lo so che volete cliccare il tasto “Iniziamo”.

Una volta terminata l’installazione del nuovo sistema operativo (ci vorrà un’oretta più o meno) apportate le ultime modifiche, installate il language pack relativo all’italiano e godetevelo. Benvenuti nel futuro.

Prima di lasciarvi vi propongo alcune immagini.

Cosa ne pensi di Windows 10? Lo proverai in anteprima o aspetterai la versione definitiva?

Se hai trovato il post interessante puoi commentare, mettere un mi piace e/o condividerlo sul social network che più preferisci attraverso i tasti qui sotto. 

Per non perdere nemmeno un’articolo puoi iscriverti alla pagina Facebook del sito o alla nostra newsletter!

Leggi anche