Microsoft Office Mobile è stato ufficialmente rilasciato per Android!

Microsoft Office Mobile per Android

E’ ufficiale : la Microsoft ha rilasciato Office Mobile, la sua suite per l’ufficio, su Android. Se di per se questa soluzione è interessante lo diventa ancora di più se si considera il prezzo a cui viene proposto : GRATIS!

La suite è composta dai principali programmi Office : Word, Excel e PowerPoint, così da permettere a tutti gli utenti Android di creare, modificare e condividere in mobilità e con semplicità i propri file.

L’unica richiesta per poter utilizzare Microsoft Office Mobile è avere un’account Microsoft

Ecco elencate di seguito le caratteristiche principali offerte da Microsoft Office Mobile :

Accedi ai documenti praticamente ovunque:
• Cloud: con il tuo telefono puoi accedere ai documenti di Office archiviati in OneDrive, OneDrive for Business o SharePoint.
• Documenti recenti: Office Mobile è connesso al cloud. I documenti che hai visualizzato di recente nel computer sono subito disponibili anche nel telefono, nel pannello dei documenti recenti .
• Allegati email: puoi visualizzare e modificare documenti di Office allegati alle email*.

I documenti di Office hanno un aspetto favoloso:
• Documenti dall’aspetto straordinario: i documenti di Word, Excel e PowerPoint vengono visualizzati perfettamente sul tuo telefono, grazie al supporto per grafici, animazioni, grafica SmartArt e forme.
• Ottimizzati per il telefono: Word, Excel e PowerPoint sono stati ottimizzati per le dimensioni ridotte dello schermo dei telefoni.
• Riprendi lettura: quando apri un documento di Word da OneDrive o OneDrive for Business sul tuo telefono, lo troverai allo stesso punto in cui lo hai lasciato, anche se l’ultima volta lo hai visualizzato sul PC o sul tablet.
• Visualizzazioni di presentazioni: la visualizzazione Scelta diapositive di PowerPoint ti consente di sfogliare più rapidamente le diapositive, mentre le note del relatore ti assistono quando provi la presentazione.

Modifiche rapide e condivisione:
• Documenti inalterati: la formattazione e i contenuti rimangono inalterati quando modifichi documenti di Word, Excel o PowerPoint sul tuo telefono.
• Creazione: puoi creare nuovi documenti di Word ed Excel sul telefono.
• Commenti: puoi rivedere i commenti inseriti nei documenti di Word ed Excel sul telefono e aggiungere i tuoi.

[Microsoft Corporation – via Google Play]

Microsoft Office Mobile è compatibile con i dispositivi dotati di almeno 1 GB di RAM ed aggiornati quantomeno ad Android KitKat (4.4.x) o superiore.

Per scaricare Microsoft Office Mobile sul vostro smartphone o tablet Android cliccate qui!

Aspettavi da molto Microsoft Office Mobile per Android? Ne sentivi il bisogno? Fammelo sapere nei commenti! 😀

Se hai trovato il post interessante puoi commentare, mettere un mi piace e/o condividerlo sul social network che più preferisci attraverso i tasti qui sotto. 

Per non perdere nemmeno un’articolo puoi iscriverti alla pagina Facebook del sito o alla nostra newsletter!

Leggi anche